Anello a forma di serpente in filo di rame e una piccola fluorite.




La fluorite, chiamata anche fluorina o spatofluore, è un minerale piuttosto comune composto da fluoruro di calcio. È il più importante dei minerali fluorurati.
Da essa deriva il nome del fluoro e del fenomeno della fluorescenza. Era già utilizzata nell'antica Grecia come pietra preziosa e dai Romani per la costruzione di vasi multicolori: la fluorite è infatti nota per le stupende colorazioni dei cristalli e la perfetta sfaldatura.
Raramente si presenta limpida e incolore; esibisce di solito bellissime colorazioni violette, blu, gialle, verdi, rosa. Alcuni tipi, se esposti ai raggi ultravioletti, presentano un vistoso fenomeno di fluorescenza, fenomeno che proprio dal minerale prende il nome.

-


In  questo sito propongo foto dei gioielli che nel tempo ho realizzato, essendo io un hobbysta non è da considerarsi un negozio online.
Se qualche gioiello però ti piace puoi contattarmi e magari possiamo rifarne insieme uno simile.
Miriam.turoldo@gmail.com
Seguimi su Facebook:

#gioiellifantasy #gioielli #wirewrappedjewelry #gemstone #copper #crystals #handmade #madeinitaly #gioielliartigianali #healingcrystals #wirewrappingjewelry #jewellery #cristalloterapia #rame #copper #medioevo #fantasy #celtic #cosplay #rievocazioni





Commenti

Post più popolari