Bracciale fantasy, filo di rame e selenite

bracciale in filo di rame e una pietra di selenite.


Di ispirazione fantasy, è un bracciale aperto che può quindi adattarsi ad ogni parte del polso o del braccio.
La selenite è una particolare varietà di gesso cristallino (gesso secondario), chimicamente solfato di calcio biidrato (CaSO4·2H2O), che ha la particolarità di depositarsi in strati. Si trova in natura in forma di scaglie, trasparenti traslucide che vengono attraversate dalla luce, questa caratteristica dà origine al suo nome, infatti grazie all'utilizzo che i greci ne fecero per la fabbricazione di lastre trasparenti che avessero funzione di vetro, ancora sconosciuto, la luce che lasciava trasparire era simile a quella della luna (σεληνη selene in greco). 

La selenite in cristalloterapia è legata al settimo chakra, per molti rappresenta un ponte che permette di comunicare con il divino.



Su questo sito propongo foto dei gioielli che nel tempo ho realizzato, essendo io un hobbysta non è da considerarsi un negozio online.
Se qualche gioiello però ti piace puoi contattarmi e magari possiamo rifarne insieme uno simile.

Seguimi su Facebook:

-

miriam.turoldo@gmail.com
#gioiellifantasy #gioielli #wirewrappedjewelry #gemstone #copper #crystals #handmade #madeinitaly #gioielliartigianali #healingcrystals #wirewrappingjewelry #jewellery #cristalloterapia #rame #copper #medioevo #fantasy #celtic

Commenti

Post più popolari